YPF100 custom: differenze tra la H e la S secondo i grafici dell'ing. Medri maggio 3, 2021 13:05

I diagrammi di inerzia flessionale delle racchette mettono in evidenza la differenza in termini di comportamento generale dei due fusti. La serie S possiede una rigidezza flessionale di 62 punti RA in termini generali contro i 70 punti RA della serie H ma l'elemento da mettere in evidenza che la rigidezza dell'ovale è simile per entrambe le serie, conferendo una sensazione di pienezza e grande solidità ad entrambe le racchette.

La serie S presenta un comportamento più progressivo e lineare, con una rigidezza che progressivamente cala dall'attacco degli steli alla testa della racchetta, mentre la serie H ha un comportamento più aggressivo che differenzia la parte inferiore da quella superiore per un maggiore differenziale di rigidezza dalla testa al manico.

 

La differenza di carattere fra le due racchette rende la serie H più adatta al picchiatore ed al giocatore alla ricerca di marcate rotazioni mentre la serie S a chi ama variare e toccare con grande sensibilità, premettendo che entrambi i telai nascono da una vocazione agonistica con spiccato spirito pro-stock.

Ing. Medri Gabriele