Test corda Dyreex Black Edge 1,25mm gennaio 8, 2016 06:51

Dyreex Black EdgeEcco i risultati dei test dell'ing. Medri Gabriele, di pro-t-one tech labs, sulla corda Dyreex BLACK EDGE 1,25mm:
Corda dinamica, reattiva e molto agonistica. Una scelta assolutamente proponibile sia in fullbed che in ibrido per giocatori agonisti di tutte le tipologie.
La Dyreex BLACK EDGE 125 è una corda dalla spiccata natura agonistica, come testimoniato dalla notevole rigidità statica del filamento, che presenta un andamento lineare e piuttosto costante. La potenza si assesta su livelli piuttosto alti, anche se disponibile, come per tutte le corde di questa 
tipologica, ad alti regimi, ovvero per bracci allenati e veloci. La stabilità è discreta, e mostra una sostanziale tenuta dopo un primo naturale e fisiologico assestamento che avverrà nelle prime 2 ore di gioco, con un progressivo irrigidimento della stringa. In questo caso si potrebbe consigliare una leggera azione di pre-strech al 5% con abbassamento della tensione di 1,5-2kg rispetto alle tensioni standard di riferimento.
Il range di tensione di massima resilienza è compreso fra i 16-18-20kg comunque a tensioni basse in grado di massimizzare la resa dinamica della corda la cui durata è più che buona attestandosi attorno ad un valore di 9 ore (di tutto rispetto per un monofilamento). La tenuta di tensione statica è assolutamente di riferimento, ai minimi sindacali. La rigidezza dinamica è da inquadrare fra i valori medi per i poliesteri di natura agonistica.

 

Una buona corda, come da classifiche di stringforum.net, ad un prezzo interessantissimo 6,90 € per la matassina e 68,00 € per la matassa disponibile nei calibri 1,25mm e 1,30 mm.

Risultato completo dei test

Corda Dyreex Black Edge - Diagramma cicli di carico

Corda Dyreex Black Edge - Diagramma Deformazione Carico