Test corda Black Sense di Dyreex marzo 7, 2016 17:58

Altra corda messa sotto torchio dall'ing. Medri, la Black Sense di Dyreex è un multifilo dalla resa e dal comfort eccellenti che ha un nucleo in poliestere e un guscio di nylon con densità molecolare alta per una maggiore durata. Questa combinazione consente l'associazione di potenza e comfort

Corda di colore nero e di calibro 1.30mm 

Eccovi di seguito le tabelle del test meccanico:

 Il commento sul test dell'ing. Medri:

"La Dyreex Black Sense 1,30 si caratterizza come multifilamento di alta qualità.
Buoni valori di potenza sono accompagnati da un valore di stabilità tensionale di riferimento assoluto.

Ottimi i picchi di risposta elastica accoppiati ad un range di resilienza medio per una corda multi. La correlazione di questi dati ci descrive una corda elastica ma comunque con una risposta molto vivace, "crisp", reattiva, agonistica e "controllosa" per un filamento di questa tipologia.

Il range di tensione consigliata è piuttosto variabile in funzione dei risultati che vogliamo ottenere dal nostro piatto corde, sapendo che con il crescere della tensione assisteremo ad un irrigidimento "incrementale" che può fare passare la risposta da soffice a nervosa e cattiva.

La rigidezza dinamica è limitata e lo shock d'impatto molto limitato.
Il confort, a patto di tenere tensioni operative medie, è assicurato anche per gli amanti del feeling, ma si consigliano tensioni non superiori a 22-23kg per godere al massimo delle caratteristiche del filamento, che nasce per fare della versatilità la sua forza.

La durata dinamica è ottima e si può tenere la corda montata sino alla sua rottura meccanica.
L'irrigidimento del filamento è progressivo ma non molto marcato, accompagnato da una perdita  di tensione che si concentra nelle prime ore di gioco per poi stabilizzarsi e rimanere costante."